La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, organizza anche per il 2017 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, che ha avuto nelle ottave edizioni precedenti l’adesione del Presidente della Repubblica, richiesta anche per quest’anno.

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

30 fra le imprese partecipanti verranno segnalate con una targa di riconoscimento e, fra queste, tre verranno premiate con il “Primo Premio per lo sviluppo sostenibile 2017” per il rispettivo settore.

Per l’anno 2017 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:

Economia circolare
Tutela e gestione delle acque
Mobilità sostenibile

Il sito dedicato al Premio – premiosvilupposostenibile.org – contiene la scheda di partecipazione, il Regolamento e raccoglie tutte le edizioni precedenti.

La partecipazione al Premio è gratuita, basta compilare la scheda disponibile sul sito del Premio e inviarla per e-mail all’indirizzo info@premiosvilupposostenibile.org o parasacchi@susdef.it, entro il giorno 30 giugno 2017.

La premiazione avverrà a Rimini, nella hall centrale della Fiera, in occasione di Ecomondo (9 novembre 2017).

 

Arch. Anna Parasacchi
Via Garigliano, 61/a 00198 Roma
Tel. interno: 06 90212674 – Segr.: 06 8414815 | Fax 06 8414583
www.fondazionesvilupposostenibile.org

Condividi l'articolo con gli amici.